Vecchie glorie del calcio sardo in campo a Oristano per sfidare la sclerosi

A maggio nel Centro federale di Sa Rodia

Una formazione della Tharros nel 1973 – Foto dal gruppo Facebook “Vecchie Glorie calcio Sardegna”


Venerdì, 13 aprile 2023

I grandi campioni del passato si uniranno per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla: il 6 maggio a Oristano i campi del Centro federale di Sa Rodia ospiteranno il primo raduno regionale delle vecchie glorie del calcio sardo.

Organizzato dall’associazione Vecchie Glorie della Sardegna, con la collaborazione dell’associazione “Insieme” e con il patrocinio del FIGC regionale e dell’Università di Cagliari, l’evento sarà l’occasione per sensibilizzare su una malattia che continua a presentare in Sardegna la più alta incidenza d’Italia.

Il raduno sarà presentato ufficialmente in una conferenza stampa sabato 15 aprile alle 10 nell’aula consiliare del Comune: parteciperanno il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Puddu, l’assessore allo Sport Antonio Franceschi, le dottoresse Eleonora Cocco e Jessica Frau e i rappresentanti delle tredici associazioni di ex calciatori che parteciperanno alla manifestazione.

Scenderanno in campo le vecchie glorie di Cagliari, Carbonia, Torres, Nuorese, Attilia, Tharros, Iglesias, Sorso, Guspini, Sant’Antioco, Thiesi, Decimoputzu e Alghero, assieme alla rappresentativa dei giornalisti sardi “Gigi Grivel”.

4 Commenti

  1. Una precisazione: la foto è del 1973, partita Tharros – Ilvarsenal terminata col risultato di 5-1, Campionato di promozione regionale a girone unico 1973-74, concluso con la vittoria della Tharros.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome