Erbacce e marciapiedi dissestati: nuove proteste, questa volta da via Toniolo

"Da mesi non vediamo un operaio al lavoro"

Via Toniolo a Oristano

Giovedì, 20 aprile 2023

Erbacce e marciapiedi disastrati: oggi la segnalazione arriva dai residenti di via Toniolo, una delle strade che si affacciano sul viale Repubblica.

Buona parte dei marciapiedi presentano buche e pericolosi avvallamenti che mettono in pericolo i pedoni. In questo periodo dell’anno, oltre alla carenza di manutenzione da anni, i marciapiedi sono invasi dalle erbacce, che in alcuni casi – come documentano le foto – si fanno spazio tra le fessure della pavimentazione.

“Un periodo venivano effettuato le pulizie”, lamenta un residente, “ma da mesi non si vede neppure un operaio. Il degrado regna sovrano e nonostante le segnalazioni il Comune ci ignora. Chissà quando si decideranno a mettere in sicurezza i marciapiedi”.

Nella stessa zona dei giardini pubblici, la situazione non è certo migliore, anche i marciapiedi delle strade parallele presentano gli stessi problemi: erbacce e buche pericolose. 

Il marciapiede sconnesso
La vegetazione occupa quasi interamente il marciapiede

1 commento

  1. E meno male che è una zona residenziale dove andrebbe un occhio in più di riguardo, ora è una delle peggiori vie di Oristano, grazie signor sindaco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome