Tolto il camice da farmacista, Mimmina Pala farà la nonna a tempo pieno: buona pensione!

Molto nota a Oristano, anche per il legame con la Sartiglia: è stata massaiedda nel 1976

La dottoressa Mimmina Pala

Venerdì, 28 aprile 2023

Ultimo giorno di lavoro per la farmacista oristanese Maria Rimedia Pala, per tutti Mimmina. Oggi si occuperà per l’ultima volta dei tanti pazienti che fanno riferimento alla farmacia Deiana di Arborea, dove aveva preso servizio nel 1995.

Laureata nel 1985, Mimmina Pala ha iniziato la sua carriera a Torino, dove è rimasta per 7 anni, prima di tornare nella sua amata Oristano. Qui ha lavorato al fianco dello storico farmacista Michelangelo Vanacore, per poi essere assunta dalla dottoressa Paola Deiana ad Arborea, appunto.

Qui, per ben 28 anni, la farmacista oristanese è stata un punto di riferimento per tantissimi cittadini, medici e pediatri della zona, disponibile a soddisfare sempre le esigenze di tutti, spesso creando un dialogo con il cliente, grazie anche alla sua sensibilità e delicatezza. 

“Di lei, in farmacia, ci mancheranno la serenità e la calma, la serietà, la pacatezza, il suo modo di lavorare mai di fretta”, dice una collega che deve ancora abituarsi alla novità. ”Provo una sensazione  di vuoto, ma continueremo la nostra amicizia fuori dal contesto lavorativo”.

Da Arborea a Oristano, Mimmina Pala è molto nota, anche per l’appartenenza al Gremio dei Contadini, del quale il padre – Nino Pala – è stato presidente nel 1976. Con il componidori Gavino Uras, la farmacista aveva ricoperto il ruolo di massaiedda.

Mimmina Pala è sorella di Patrizia, decana delle vestizioni e assegnataria del riconoscimento Camelia d’oro per l’edizione 2023 della Sartiglia. È proprio alla famiglia, al padre Nino assieme all’amata mamma Teresa e al figlio Marco, che Mimmina Pala dedicherà la sua lunga carriera lavorativa. E ora che il giorno del pensionamento è arrivato, potrà festeggiare assieme a parenti e amici e dedicarsi alle sue più grandi passioni: i viaggi e le adorate nipotine Chiara e Teresa. Un nuovo lavoro la aspetta: quello della nonna a tempo pieno.

Per la comunità di Arborea sarà un addio lavorativo molto sofferto, ma sarà un arrivederci per quanti negli anni di servizio hanno potuto stringere con lei un legame di amicizia.

Mimmina Pala nelle vesti di massaiedda nel 1976

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome