Mercoledì, 3 maggio 2023
Almeno per ora non riaprirà il chiosco Night & Day di Torre Grande, la struttura sul lungomare distrutta da un incendio a marzo. Da qualche giorno alcuni operai sono al lavoro su ciò che restava del chiosco: sono spariti i cumuli di macerie annerite dal fuoco ed è stata ripristinata la pavimentazione in legno.
I tanti frequentatori abituali sperano che il bar possa riaprire prima dell’estate, ma è difficile fare previsioni. “Per il momento stiamo solo pulendo e mettendo in sicurezza l’area”, dice uno dei titolari, Manolo Diana. “Vedremo se sarà possibile riaprire nel corso della stagione. La priorità era quella di rendere accessibile quel tratto del lungomare e ripulire la spiaggia”.
I gestori comunque non si sono fermati: in attesa di poter riaprire il chiosco di Torre Grande, hanno rilevato a Cabras lo storico ristorante Zia Belledda.
Le fiamme che avevano distrutto il chiosco Night & Day erano partite nel cuore della notte. Nonostante l’intervento di diverse squadre, i vigili del fuoco non avevano potuto salvare la struttura. Sino ad oggi non si conoscono le cause dell’incendio.