Difficile pagare il ticket online, doppia trasferta al San Martino se la visita è nel pomeriggio

L'ufficio in ospedale è aperto solo al mattino, disagi per i pazienti

La cassa automatica per il pagamento del ticket all’ospedale di Oristano

Lunedì, 8 maggio 2023

Il nuovo portale regionale Cup web per il pagamento online del ticket per le prestazioni ospedaliere spesso non funziona, con il risultato che l’utente – se la visita al San Martino di Oristano è fissata per il pomeriggio, quando l’ufficio ticket è chiuso – deve recarsi all’ospedale due volte.

Ci sarebbe anche lo sportello automatico per il pagamento, ma anche lì ogni tanto capitano problemi tecnici e molti preferiscono non rischiare di presentarsi alla visita senza la ricevuta.

Non si capisce che problemi abbia il nuovo metodo di pagamento pubblicizzato nelle pagine web delle Asl e della Regione. “Non è raro che si verifichi questo disservizio”, lamenta un pensionato in attesa della visita al San Martino, “in 15 giorni mi è accaduto ben due volte. Dopo aver fissato l’appuntamento attraverso il Cup e aver ricevuto il numero di prenotazione, accedo al portate della Regione. Inserisco i dati, ma il sistema mi rifiuta il pagamento ed annulla l’operazione”.

“A quel punto sono stato costretto a venire in ospedale di mattina e pagare il ticket allo sportello, e poi tornare per la visita di pomeriggio. Insomma, una doppia trasferta in ospedale e uno spreco di tempo. Nonostante le segnalazioni niente è cambiato da mesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome