Il nuovo asfalto in via Cagliari ora c’è, ma mancano le strisce pedonali. Pericolo

Un tratto dell'importante strada è stato rifatto nelle scorse settimane

Martedì, 9 maggio 2023

La strada è stata riasfaltata da diversi giorni, ma della segnaletica orizzontale non c’è ancora traccia. Accade in via Cagliari. Una segnalazione arriva per il tratto che dalla rotonda di piazza Manno va verso Santa Giusta. In prossimità della rotonda si trova anche la farmacia, ma attraversare la carreggiata è operazione davvero pericolosa, perchè le strisce pedonali non sono state ancora tracciate.

Tra le criticità anche il mancato allineamento di alcuni pozzetti. Dalla foto sopra si vede anche questo. Altro pericolo, stavolta per chi va in bici, in moto o in monopattino.

Gli interventi di ribitumatura di un tratto di via Cagliari e di altre strade cittadine sono partiti nelle scorse settimane.

1 commento

  1. Manca la segnaletica orizzontale come avviene in tutte le città d’Italia quando si asfalta, non dovrebbe accadere è vero ma ricordo che esiste la segnaletica verticale che avvisa di un attraversamento pedonale e che ai sensi dell’art. 38 del codice …le prescrizioni dei segnali verticali prevalgono su quelle dei segnali orizzontali…quindi non cerchiamo scuse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome