Baby swap party: nuovo appuntamento con il baratto tra mamme a Oristano

Si potranno scambiare abbigliamento, giochi e libri. Ecco come partecipare

La locandina

Giovedì, 11 maggio 2023

Ha fatto il suo esordio nel 2019 e da allora (covid a parte) è diventato un appuntamento fisso. Anche questa primavera torna il Baby Swap Party di Oristano, l’iniziativa eco-friendly – giunta alla quarta edizione – che permette lo scambio tra mamme di abbigliamento, giochi e accessori per i propri bimbi.

L’appuntamento è fissato per sabato 27 maggio, in via Diego Contini 87, angolo via Cagliari. Si comincia alle 16 con la consegna dei gettoni e alle 16 via allo scambio.

L’evento è organizzato dall’associazione Pannolini lavabili per una Sardegna scologica in collaborazione con Bandulleri – Esperienze in natura.

Ciascun genitore potrà portare al massimo 10 oggetti, nuovi o usati, per bambini da 0 a 10 anni. “Potremo prendere vestiti anche se abbiamo portato giochi o libri e viceversa”, spiegano le organizzatrici.

“Si scambia abbigliamento, accessori, scarpe, piccole attrezzatura per bambini, corredo, giochi e libri. Va bene anche la biancheria intima, ma solo se nuova con etichetta. Potremo scambiare anche tutto ciò che può servire alla mamma per gravidanza, parto e puerperio”.

Unico requisito: “Tutto dovrà essere in ottimo stato e pulito”. Non si accettano, invece, attrezzature ingombranti.

L’evento sarà gratuito, chi avrà piacere potrà lasciare un’offerta. Gli oggetti da scambiare dovranno essere portati nei locali che ospiteranno l’iniziativa il giorno prima (venerdì 26 maggio): a ogni oggetto gli organizzatori attribuiranno un valore di scambio.

Al Baby Swap Party i bambini sono i benvenuti. Per loro sono stati organizzati laboratori di lettura (fascia d’età 3-5 anni) e di educazione ambientale (fascia d’età 6-10 anni).

I laboratori sono a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione. Per i laboratori di lettura è possibile contattare Rossella al numero 340.1627716. Per i laboratori di educazione ambientale il referente è Roberto, risponde al numero 340.6617949.

Nella pagina Facebook dedicata all’evento sono indicati tutti i dettagli dell’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome