Mercoledì, 17 maggio 2023
L’ex assessora comunale Paola Meconcelli è rimasta ferita stamane in un incidente stradale avvenuto lungo la via Cagliari, a Oristano. Secondo quanto accertato dalla polizia locale, la donna, intorno alle 9, attraversava sulle strisce pedonali, all’altezza dell’incrocio con via XX settembre, nei pressi della sua abitazione, quando è stata travolta da un suv Fiat Strada guidato da un uomo.
Paola Meconcelli è caduta pesantemente sull’asfalto.
È stata prontamente soccorsa dagli operatori del 118 della Croce Rossa e trasferita in codice rosso all’ospedale San Martino, dov’è stata sottoposta ad accertamenti: l’ex assessora, comunque, non ha perso conoscenza.
Successivamente si è appreso che ha riportato escoriazioni alla testa e traumi vari a gamba e ginocchio. Si attende la prognosi dei medici.
La polizia locale sta accertando le cause e la dinamica dell’ennesimo incidente avvenuto nella centralissima via Cagliari e che coinvolge un pedone.
Paola Meconcelli è molto nota in città. Ha ricoperto l’incarico di assessora comunale ed è stata a lungo responsabile del Soroptimist cittadino. Il suo nome è legato a quello dell’azienda Consultecna, operante nel settore dei prefabbricati e delle grandi opere.
Paola Meconcelli ha ricoperto anche il ruolo di “massaia manna” del Gremio dei contadini, che organizza la Sartiglia della domenica di carnevale a Oristano.
attraversare le strade dentro Oristano sta diventando un bel casino, troppa distrazione da parte degli automobilisti. Velocità troppa elevata, ci vorrebbero sanzioni più severe.