Ecco Piazze Aperte, l’associazione che punta a rilanciare il centro storico

A guidarla è il presidente Roberto Pala

Mercoledì, 31 maggio 2023

Un’associazione in grado di programmare tutto l’anno attività, eventi e incontri per rilanciare e valorizzare il centro storico di Oristano. Nasce con questi ambiziosi obiettivi Piazze Aperte, promossa da un gruppo di operatori economici interessati alla questione dei dehors presenti in centro città. Proprio sul tema dehors l’amministrazione comunale sta lavorando a un regolamento che dovrebbe vietare quelli al chiuso in piazza Eleonora, piazza Roma e via Garibaldi.

Il presidente di Piazze Aperte è Roberto Pala. L’associazione, presentata stamane nella sede cittadina di Confesercenti, mira a fare del centro storico una vetrina, un motore di crescita e di sviluppo dell’intera città, all’insegna del decoro, della pulizia e della vivibilità.

A raccontare il percorso che ha portato alla nascita di Piazze Aperte sono stati il presidente di Confesercenti Oristano Francesco Orrù, che ha appoggiato fin da subito l’iniziativa, e il presidente dell’associazione, Pala.

“È l’ora di impegnarsi tutti in maniera constante”, ha dichiarato Roberto Pala, “dobbiamo fornire il nostro contributo alla promozione dei prodotti tipici enogastronomici e al recupero del legame con la storia di Oristano, collaborando con le istituzioni, in primis con il Comune di Oristano”.

Già nei prossimi giorni Piazze Aperte si presenterà alle istituzioni locali e raccoglierà le adesioni tra gli operatori. Verrà definito, inoltre, un primo pacchetto di azioni e iniziative da realizzare nei prossimi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome