Torna Rotary Corre, appuntamento a Oristano tra sport e solidarietà

Si rinnova l'appuntamento con la manifestazione che raccoglie fondi per una buona causa

Lunedì, 5 giugno 2023

Si rinnova a Oristano l’appuntamento con la Rotary Corre, la gara benefica promossa dal Rotary club cittadino, assieme a Rotaract e Interact e la collaborazione del Comune.

La data da segnare in calendario è quella di domenica 11 giugno. Come di consueto sono previste una gara competitiva di 10 chilometri, un camminata non competitiva sulla stessa distanza e un’attività ludico-motoria su un percorso di 3 chilometri.

L’evento anche quest’anno punta a raccogliere fondi da dedicare alla realizzazione di progetti a carattere sportivo e sociale a favore della città. Lo scorso anno con i fondi della manifestazione sportiva erano state acquistate una pedana e due sedie a rotelle, destinate a bambini disabili per la pratica dello scherma.

Il programma della manifestazione e le finalità sociali di questa edizione – la settima – saranno presentati mercoledì nel corso di una conferenza stampa in programma nella sala Giunta del Comune di Oristano, a Palazzo Campus Colonna. Saranno presenti il sindaco Massimiliano Sanna, l’aAssessore allo Sport Antonio Franceschi, Ireneo Picciau (presidente Rotary Club Oristano), Adriana Muscas (governatore designato Rotary Distretto 2080 e past president Rotary Club Oristano), Ugo Barbiero (prefetto Rotary Club Oristano) e Ugo Scanu (presidente commissione sport del Rotary Club Oristano).

La locandina

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome