Mercoledì, 14 giugno 2023
Da Oristano alla Superlega italiana di pallavolo con la maglia della Lube. Si realizza il sogno di Matheus Motzo, opposto nato in Brasile il 9 settembre 1999 e cresciuto nella città di Eleonora d’Arborea.
L’atleta arriva da un’annata positiva con la Kemas Lamipel Santa Croce, in A2. In precedenza Motzo, dopo essersi messo in luce nel settore giovanile della Gymland, aveva giocato tre campionati a Cantù e, ancora prima, quattro stagioni con il Club Italia.
“Lavoro sodo da anni per raggiungere certi livelli”, ha detto Motzo ai canali ufficiali della Lube Volley. “Per me questa è una tappa significativa perché desideravo fortemente approdare nella massima serie. Sono grato ai club che hanno favorito la mia crescita e alla Lube che crede in me. Già solo il pensiero di vestire una maglia così prestigiosa, di fronte a tifosi passionali come quelli biancorossi, mi rende felice”.
Con l’Italvolley l’atleta oristanese ha conquistato l’argento al Mondiale Under 21, nel 2019.
La Lube Volley ha sede a Treia, nelle Marche, ma gioca a Civitanova, all’Eurosuole Forum. Nella sua storia ha vinto sette scudetti e due Champions League.