Lunedì, 19 giugno 2023
Quasi un chilo ciascuno. Cento bambini delle ludoteche comunali oristanesi – di via Satta, San Nicola, Silì e Donigala – hanno raccolto circa cento chili di rifiuti dalla spiaggia di Torre Grande.
Venerdì scorso, accompagnati dagli operatori delle ludoteche, hanno dedicato una mattina speciale alla pulizia di un tratto di arenile, riflettendo sull’importanza della cura e del rispetto dell’ambiente che ci circonda. A fine mattina erano stati portati via dalla spiaggia rifiuti secchi, plastica e mozziconi di sigarette.
La Giornata Ecologica di sensibilizzazione e prevenzione è stata svolta in collaborazione con l’associazione nazionale Plastic Free.
“La mattinata si è aperta con un momento introduttivo dedicato all’importanza della tutela dell’ambiente, durante il quale sono state presentate ai bambini le varie caratteristiche dei rifiuti che si possono trovare nelle spiagge”, ha spiegato la referente Michela Nonnis. “È stato anche spiegato loro quanto sia fondamentale contribuire a liberare la natura da plastiche e rifiuti”.
La giornata ecologica si è conclusa con la consegna dei diplomi a tutti i partecipanti.
Complimenti a tutti, una bellissima iniziativa .