Il liceo musicale “Croce” anche quest’anno al primo posto al concorso di Verona

Ecco i risultati ufficiali dell'importante manifestazione musicale nazionale

L’orchestra del liceo musicale, premiata a Verona

Giovedì, 21 giugno 2023

L’impegno e il talento delle studentesse e degli studenti del liceo musicale del “Benedetto Croce” di Oristano sono stati premiati anche quest’anno al concorso nazionale “Scuole in musica” di Verona.

Sono stati pubblicati i risultati ufficiali e tra 32 licei musicali e scuole medie a indirizzo musicale in tutta Italia – per un totale di circa 12.000 partecipanti in presenza – il “Croce” è risultato il migliore.

“Un plauso ai docenti di strumento e ai nostri allievi per i risultati ottenuti”, commenta con soddisfazione il dirigente scolastico Salvatore Maresca.

Le tante ore di prove e studio hanno ripagato sia studenti e docenti che, al rientro da questa importante manifestazione musicale, si sono portati a casa nove primi premi assoluti, conquistati dal coro, dall’orchestra e da diversi solisti nelle varie categorie di strumento.

Ecco i punteggi ottenuti per per categoria.

Il liceo musicale del “Benedetto Croce”, aggiudicandosi il primo posto nella classifica generale degli Istituti superiori, ha ottenuto come premio una chitarra elettrica più l’abbonamento semestrale a SuonareNews.

Il concorso nazionale “Scuole in musica”, giunto quest’anno alla settima edizione, è una manifestazione organizzata dall’associazione culturale Talent Music School con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona. Il liceo musicale oristanese è solito partecipare con grandi risultati, confermati anche per questa edizione che finalmente ha permesso di esibirsi di nuovo in presenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome