Lavori per il nuovo asfalto in diverse strade di Oristano: ecco dove

Al via fra una settimana la seconda tranche dell'intervento

Immagine d’archivio

Mercoledì, 21 giugno 2023

Parte una nuova tranche dei lavori di sistemazione delle strade urbane di Oristano. I lavori saranno eseguiti a partire da mercoledì della prossima settimana.

“Partiamo da via Solferino e a seguire interverremo nelle vie Ricovero, Risorgimento, Ales, Costa, Gramsci e Indipendenza”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Simone Prevete. “Nei prossimi giorni, con congruo anticipo rispetto all’inizio degli interventi, saranno sistemati i cartelli con le indicazioni per il traffico, i divieti di sosta e le regole per il transito delle autovetture”.

“I nuovi interventi per la bitumatura delle strade rientrano nell’appalto da un milione 300 mila euro avviato nei mesi scorsi dall’impresa CLM di Orosei”, aggiunge l’assessore Prevete. “Si tratta del progetto con cui abbiamo già asfaltato via Cagliari, piazza San Martino, via Gioberti e numerose vie del quartiere di San Nicola”.

”Gli interventi si sono concentrati su quelle arterie che erano prioritarie per oggettive condizioni di usura e di conseguente pericolo per la viabilità o perché inserite in un razionale completamento del quadro viario”, spiega l’assessore. “Abbiamo già realizzato un buon 60% delle strade inserite nel progetto. Nei prossimi mesi completeremo il programma con le lavorazioni in altre vie della città e nelle frazioni”.

14 Commenti

  1. Ma scusate, questo dice…”abbiamo già asfaltato via Cagliari”…???… ma via Cagliari è solo il tratto tra via Costa e piazza Manno?… a partire da via Messina fino a via Costa è una gruviera… insomma comprendo le visioni di Prevete ma se 600 metri di strada per lui sono “tutta via Cagliari” allora potrebbe tranquillamente dire di aver asfaltato l’intera città

  2. Naturalmente asfalto a livello marciapiede e senza canala per far scorrere l’acqua….piovana e perdite della condotta….

    • perché non pensate a Silì? È un’indecenza, nelle strade interne si cade quasi camminando a piedi. Le nostre auto non hanno più ammortizzatori! Fermate questo scempio o qualcuno si farà male.

  3. Finalmente via Ales , Risorgimento dopo cinquant’anni e passa , poi mettete mano anche per i marciapiedi che fanno paura . Grazie

  4. avrebbe un bel bisogno anche la via Ibba dove sta il vivaio Nonnis… strada gruviera e molto trafficata in entrata e uscita da Oristano e x uffici scuole e zona industriale.. e poi se non potete asfaltare tutte le strade almeno sistemate le buche e i tombini infossati di via della Libertà che sta diventando un percorso ad ostacoli transitarvi in entrata dal ponte di Brabau con la nuova rotonda e l’asfalto da sistemare ome i tombini sporgenti e senza strisce pedonali nuove… sempre tutto a metà e a rischio sicurezza x automobilisti ciclisti motociclisti e pedoni

  5. sì, e via Milis? È la strada messa peggio di tutta Oristano, oltre ad essere trafficatissima per il fatto che ti porta fuori città

  6. Mi pare di capire che tra queste non è stata menzionata nessuna delle vie del centro storico , mi riferisco soprattutto a quelle piu interne che sono , altro che groviera, un vero pericolo costante per tutti , senza parlare per disabili e anziani. Pregherei l’ assessore di fare una passeggiata urgentemente !

  7. Credo che quasi tutta Oristano abbia URGENTE bisogno di ripristino manto stradale e marciapiedi.
    L’assessore responsabile della viabilità urbana ha mai percorso in macchina via Vittorio Veneto, via Falliti, via Palmas? Purtroppo io lo faccio più volte al giorno ed è peggio che andare su strade di campagna. Colgo l’occasione per ringraziare, (non so chi abbia il mandato per occuparsene) per la cura del verde pubblico che orna i bordi di tutti i marciapiedi

  8. È a dir poco vergognoso quello che ho visto stamattina. Un operaio del Comune riparava le enormi buche che ci sono in via Quasimodo prima di arrivare alla rotonda, gli dava un colpo di badile e il lavoro era fatto, poi ha aspettato che ci passasse qualche macchina sopra e tutto soddisfatto è andato via. Tra qualche giorno quel “lavoro” non esisterà più. Signor sindaco, sono vent’anni che andiamo avanti con questi lavori fatti con le pezzetti, e basta!

  9. Non parliamo della strada vicinale 50 località Donigala Fenugheddu che i residenti devono intervenire da soli se vogliono poter uscire di casa sopratutto quando piove con le buche che si formano

  10. Si rinnova la vecchia usanza dei rattoppi alla bell’e meglio. Tutte le strade di Oristano sono ridotte uno sfacelo, i marciapiedi poi, dove ci sono, sono sconnessi e ricoperti del delizioso verde pubblico cui accennava la signora Paola. Tutto questo è semplicemente vergognoso. Gli oristanesi dovrebbero fare lo sciopero delle imposte comunali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome