Sabato, 24 giugno 2023
La Scuola civica di musica di Oristano si prepara ai saggi di fine anno. E annuncia tre serate dedicate interamente alla musica, che avranno per protagonisti circa 70 allievi. Pronti a esibirsi dopo tanti mesi di studio e impegno, per loro ma anche per i loro docenti di canto e/o strumento, sarà l’occasione per mettere alla prova il lavoro fatto finora.
“Tutte e tre le serate musicali”, dichiara il direttore Antonio Puglia, “si svolgeranno nella sala concerti della scuola, in via Costa, con inizio alle 18”.
Si parte lunedì 26 giugno con i saggi delle classi di chitarra classica (maestro Tarcisio Camedda); pianoforte (maestri Fabio Moi e Emanuela Serra), canto moderno (maestra Marta Loddo), batteria (maestro Daniele Sulis) e di chitarra elettrica (maestro Andrea Cutri).
Mercoledì 28 giugno sarà la volta invece dei saggi delle classi di canto lirico (maestra Roberta Serra); violino (maestro Giampiero Tamponi); pianoforte (maestra Sonia Segato), di pianoforte (maestro Federico Solinas), di organetto (maestro Giuliano Armas) e di batteria (maestro Maurizio Vizilio).
Nella terza serata, in programma venerdì 30 giugno, si chiuderà con i saggi delle classi di chitarra classica (maestro Vincenzo Mozzillo), di pianoforte (maestra Benedetta Conte), di canto moderno (maestro Aurelio Serra) e di chitarra moderna (maestro Andrea Cutri).