spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Ecco tutti i campioni sardi giovanili di beach tennis. Per Eolo titoli anche tra gli Over 40

A Torre Grande nelle prossime settimane arriveranno i Campionati sardi di doppio misto e gli Internazionali

Ilaria Cuozzo e Leonardo Russo – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Tennis

Lunedì, 10 luglio 2023

Ricco bottino per i giovanissimi beach tennisti sardi che domenica 9 luglio si sono dati battaglia sui campi di Eolo a Torre Grande in cerca dei titoli di campioni e campionesse regionali. In programma doppi maschili, femminili e misti Under 18, Under 16, Under 14 e Under 12.

Nell’Under 14 maschile sono stati i due eolini Nicolò Porcedda e Leonardo Russo ad aggiudicarsi il titolo in una finale vinta contro la coppia Garau-Scanu per 9 set a 1. Le nuove campionesse sarde Under 14 sono invece Ilaria Cuozzo ed Ilaria Corona, che hanno vinto contro il duo Piras-Sardu per 9-0. La finale del misto è stata caratterizzata da un derby in casa Eolo: a vincere contro Nicolò Porcedda e Ilaria Corona sono stati Leonardo Russo e Ilaria Cuozzo, risultato finale 9-0.

Nell’Under 16 primo gradino del podio per Enrico Montisci e Manuel Fois, che hanno vinto 9-3 su Congera-Carboni, mentre nel femminile le nuove campionesse sono Alice Loi e Martina Picci, vincitrici per 9-1 della finale giocata contro Villecco-Carboni. Ancora una medaglia per Montisci e Picci, che si sono aggiudicati la finale del misto per 9-4 su Fois-Loi.

Nicolò Porcedda e Leonardo Russo – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Tennis

Un altro primo posto per Manuel Fois in coppia con Riccardo Frau nel maschile Under 18 vinto per 9-5 contro D’Aniello-Olla. Tra le ragazze, sono state Sara Manenti e Alessia Picci a vincere per 9 giochi a 6 su Loi-Picci. È stata sempre Sara Manenti a strappare il titolo del misto in doppio con Marco Carboni battendo Frau e Picci per 9 set a 3. In programma anche un Under 12 promozionale dedicato ai più piccoli che ha visto trionfare Federico Imbimbo nel maschile e Maura Corona nel femminile.

Lo scorso fine settimana, inoltre, Lucia Cusinu e Sandro Sanna hanno vinto al Poetto di Cagliari il titolo sardo Over 40. Cusinu, in coppia con Simona Vincis (Beach Tribù), ha battuto 9-6 il duo Darold-Deplano. Sanna, invece, in coppia con Paolo Tronci (360gg), si è imposto per 9-8 su Spissu-Locci.

Il 24 e 25 luglio prossimi Torre Grande ospiterà i Campionati sardi di doppio misto. C’è grande attesa anche per l’Eolo Beach Contest Proxienergy 2023, un Itf Bt100 il cui montepremi ammonta a 10.000 dollari e che ad agosto porterà in Sardegna nomi importanti del panorama beach tennistico nazionale e internazionale.

Sandro Sanna e Lucia Cusinu – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Tennis

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE