spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Partecipare tutti, per far crescere la comunità: confronto su idee e azioni all’Unla di Oristano

Venerdì sera un incontro per Il Giardino del Centro 2023

Mercoledì, 12 luglio 2023

All’Unla un nuovo appuntamento con la rassegna Il Giardino del Centro 2023 – Fioriture. Venerdì prossimo, 14 luglio, nell’area all’aperto del Centro servizi culturali, il tema sarà “Fioriture: idee, proposte, azioni per rendere ‘fertile’ il nostro territorio”. Si incomincia alle 21.

Sarà un momento di incontro rivolto a tutte le persone (cittadini e cittadine, operatori e operatrici culturali e sociali, docenti, studenti, tecnici, professionisti, artigiani, etc.) per confrontarsi ed essere propositivi nella crescita culturale e sociale del territorio e per creare una partecipazione attiva.

Il verbo partecipare, sia nell’uso comune che in quello politico, ha il significato di intervenire a una determinata azione o processo, e anche quello di essere componente attiva di una comunità, di un gruppo o di un quartiere.

Si spera che da questo appuntamento possa partire un percorso che porti alla rigenerazione delle relazioni e alla riattivazione di una condivisione e progettazione tra persone, attività, enti e associazioni, per poter insieme pensare e ripensare gli spazi pubblici, i luoghi culturali, i servizi ai cittadini. L’avvio di un cammino per generare idee, proposte e azioni per rendere “fertile” il territorio.

L’incontro è inserito nel ricco calendario della rassegna Il Giardino del Centro 2023, che quest’anno è giunta alla tredicesima edizione e propone proiezioni, reading e incontri nel segno delle fioriture.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE