Si è chiuso con un bilancio più che positivo l’ultimo triennio dell’Università delle Tre Età. Superato lo scoglio del Covid, il 2023 è stato caratterizzato da una piena ripartenza delle attività e ora dall’elezione del nuovo direttivo, con la conferma della presidente Adriana Boy.
Con la prima riunione ufficiale, sono state assegnate le cariche agli otto componenti del direttivo: il vice presidente è Antonello Montixi, il tesoriere Antonio Orru; Virginia Tatti seguirà la direzione corsi, con Stefania Muscas come vice; in segreteria Antonello Mantione, Caterina Cossu e Andreina Sanna; il responsabile dei servizi generali è Gino Carcangiu.
Un anno scolastico 2022-2023 fatto di numeri importanti. “Abbiamo raggiunto i 444 soci iscritti e più di 500 studenti hanno frequentato i 36 corsi proposti. Sono stati 356 i partecipanti alle gite proposte e anche gli abbonamenti al Teatro lirico hanno riscosso un grande successo: oltre allo sconto, gli abbonati hanno usufruito di un pullman che li ha portati fino a Cagliari”, ha commentato la presidente. “Tanta soddisfazione anche per le mostre di quest’anno, che hanno dato modo agli studenti di dare sfoggio del loro talento, dopo anni di impossibilità a causa della pandemia. Hanno creato dei lavori davvero splendidi”.
Il direttivo già guarda al prossimo anno. “C’è tanto che bolle in pentola, a cominciare dall’ampliamento del catalogo dei corsi”, ha anticipato Boy. “Dal momento che il numero di iscritti continua a salire, rimane ancora irrisolta la questione dei locali, ormai troppo limitati nella nostra sede attuale. Perciò stiamo cercando degli spazi più ampi”.
A settembre l’Unitre sarà pronta a ripartire. “Per una realtà come quella di Oristano abbiamo dei numeri assolutamente incoraggianti: in occasione delle cerimonie di chiusura e apertura dell’anno scolastico siamo riusciti a riempire una sala da 300 posti all’Ariston. Siamo davvero molto soddisfatti per i risultati dell’ultimo anno”, ha concluso la presidente Boy.
bravissimi , complimenti e auguri 🥂 a tutti