Via le erbacce dai marciapiedi, ma nessuno le raccoglie e così finiscono in strada

A Oristano ancora problemi di pulizia

Mercoledì, 2 agosto 2023

Gli operai finalmente sono arrivati: armati di zappa hanno sradicato le erbacce, che però sono rimaste lì, sul marciapiede. La segnalazione, accompagnata dalle proteste, arriva da via Carpaccio. Giusto il tempo di gioire per l’atteso intervento di pulizia e poi la sconsolante constatazione riferita da alcuni residenti: “Le erbacce non sono state portate via. Sono rimaste a ridosso della strada e il vento, anzi le ha fatte volare via, sporcando ulteriormente”.

Da qui il nuovo ed ennesimo appello rivolto all’amministrazione comunale, perché si trovi rimedio a questo grave stato di incuria che da mesi contraddistingue la città di Oristano e le sue frazioni.

8 Commenti

  1. senza parlare della toppa messa nelle fontanelle pubbliche dei giardini di viale Repubblica che è peggio del danno. Tutta cementata l’unica fontanella che dava un filo d’acqua! L’area cani ancora un deserto, né fontanella né irrigazione, per un rubinetto da cambiare con impianto già esistente! Una vergogna da due anni. L’unica cosa fatta è la sostituzione del rubinetto del laghetto perché Abbanoa deve fare fattura delle acque reflue! I cittadini e i loro cani in una polveriera per un rubinetto da sostituire…

  2. Le erbacce sono sempre lì passate al Sacro Cuore . Hanno asfaltato delle vie , hanno rotto gli alberi ( non potato ) e l’erba e sempre al suo posto

  3. La nostra è una città allo sbando da anni, e con essa una grande porzione di provincia. Potrebbe essere una perla incastonata, che nulla avrebbe da invidiare alle località del nord o del sud dell’isola. Invece, ha più le sembianze di una vecchia casa abbandonata e dimenticata dal tempo e dagli uomini…

  4. con la disoccupazione che c’e a Oristano,il commercio che va a rotoli la sanità lasciamo perdere,quello dell’erba non raccolta e l’ultimo dei problemi

    • non concordo… disoccupazione e sanità viaggiano su binari diversi ed una Giunta deve essere in grado di amministrare tutti gli aspetti di una città, anche perché nel richiedere la TARI sono sempre puntuali

      • se vogliamo una città pulita come una cattedrale,l’attuale tariffa puntuale non basta,ci vogliono moooolti più soldi,e un dato di fatto

  5. Se Oristano e’ diventata sporca dobbiamo “ringraziare” anche certi cittadini e turisti che buttano di tutto per terra, la settimana scorsa nella strada per torregrande vicino al distributore di benzina c’erano un’ infinita’ di buste di spazzatura lanciate sicuramente dai finestrini delle macchine, purtroppo l’ inciviilta’ e’ una caratteristica di molte persone e poi fanno le manifestazioni contro l’ inquinamento,…allucinante!! Pero’ non riesco a capire perche’ chi e’ sul camion dell’immondizia lascia,senza raccoglierla, questo schifo giorni e giorni a volte anche settimane…eppure la tassa la paghiamo e non e’ certo bassa. Magari mettere delle telecamere in certi punti strategici? e in città far controllare e mettere multe molto salate dai poliziotti e carabinieri di quartiere che qua non fanno altro che girare a vuoto e entrare a chiacchierare con i commessi dei negozi…. se ancora esistono perché sono un po’ che non ne vedo in giro.
    Chiaramente l’educazione alla civiltà dovrebbe partire dalle famiglie e dalla scuola, aggiungerei un’ora di lezione alla settimana a tutti ibambini e ragazzi nelle scuole, così capisco fin da piccoli cosa non devono fare fuori dalle loro case.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome