Mercoledì, 9 agosto 2023
Circa duemila persone ieri sera – 8 agosto- hanno puntato gli occhi verso l’alto per uno spettacolo molto speciale. Otto supereroi si sono calati lungo la Torre di Mariano II, tra lo stupore della folla, per una buona causa: raccogliere delle donazioni per l’acquisto di poltrone letto per i genitori dei piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’Ospedale San Martino di Oristano.
Dietro l’impresa dei supereroi tanta generosità. “L’iniziativa nasce da un’idea di Manuela Fa dell’associazione Super Eroi Acrobatici, che ho accettato di condividere in qualità di vicepresidente dell’associazione Donatori Nati di sangue Polizia di Stato Sardegna”, ha dichiarato Daniele Rocchi. “Non possiamo non ricordare che l’importanza che ricopre il servizio ospedaliero pediatrico per i bambini è il frutto dell’impegno di coloro che ci lavorano giorno e notte. Mi sento di estendere il pensiero a tutte le figure che curano le nostre vite all’interno degli ospedali”.
“Con questa iniziativa intendiamo diffondere la cultura della solidarietà , l’importanza di enfatizzare la spensieratezza dei bambini”, ha commentato Manuela Fa. “Per l’occasione abbiamo promosso una raccolta fondi per la Pediatria perché crediamo in quel servizio essenziale, apprezziamo chi ci lavora dedicando tempo, sorrisi e cure ai nostri figli, nipoti, bambini che rispecchiano la colorata innocenza di questa società”.
Prima della calata sulla piazza gremita, i supereroi hanno fatto tappa alla Pediatria del San Martino per dare un saluto ad altri loro colleghi eroi: i piccoli pazienti dell’ospedale, che hanno potuto scattare qualche fotografia con i loro beniamini.
Accolti dalla responsabile Enrica Paderi e lo staff del reparto, i figuranti hanno portato un po’ di colorata spensieratezza nelle stanze del San Martino.
In queste ore si fa la conta di quanto raccolto per l’importante obiettivo, ma è ancora possibile donare all’associazione Super Eroi Acrobatici fino al 15 agosto tramite bonifico all’IBAN: IT84H0503401400000000030000.
“Dobbiamo imparare a donare ed essere generosi con il prossimo: la vita non è una cosa che passa inosservata, quindi prendiamo ogni attimo di essa per condividere un’espressione di vicinanza ai più fragili”, ha aggiunto Rocchi. “Ringrazio di cuore il comune di Oristano Luca Faedda e Francesco Obinu della Fondazione Sardegna non solo per aver accolto questa iniziativa con grande sensibilità, ma anche aver per garantito un supporto essenziale per l’ottima riuscita. W la solidarietà”.
“Mi unisco al pensiero di Daniele, ringraziando la fondazione di Oristano, il comune di Oristano ma soprattutto Luca Faedda, la cui disarmante disponibilità e gentilezza ha allietato ogni fase organizzativa dell’evento”, ha concluso Fa. “Non posso non rinnovare i miei super ringraziamenti ai supereroi, che calandosi dalla torre ci hanno affascinato in una serata magica creata da Shopping sotto le Stelle a Oristano, durante la quale le loro acrobazie hanno contribuito ad amplificare lo stupore e i sorrisi di tutti, ma soprattutto dei bambini in una cornice di tantissima gente. Il messaggio è che quando ci si unisce per il bene comune, si creano apostrofi di amore e pura solidarietà”.
bravi e belli straordinaria iniziativa