Le erbacce a Oristano non intralciano solamente il passaggio dei pedoni sui marciapiedi, ma anche quello dei ciclisti. Una nuova segnalazione arriva dalle piste ciclabili, nelle quali chi va in bici è costretto a un pericoloso slalom, scegliendo e invadere la carreggiata o fare dietrofront.
“Dal momento che sono in ferie, al mattino ho cercato di fare alcuni giri in bici, pensando di utilizzare le piste ciclabili esistenti a Oristano e le sue frazioni”, racconta un lettore. “Ma ho potuto constatare quale incuria vi sia nella loro gestione”.
In certe zone non è proprio possibile procedere. “L’unico tratto con un minimo di manutenzione è tra il ponte di Brabau e Torre Grande: solo i residenti ad Oristano sembrano i privilegiati in quanto la stessa pista, ma in direzione Donigala è intransitabile”, ha commentato l’autore della segnalazione. “Non voglio credere che vi sia questa discriminazione verso i residenti nelle frazioni di Donigala, Massama, Nuraxinieddu e Silì. Come se fossero considerati cittadini di serie B”.
Utilizzare la ciclabile è un’avventura, tra le erbacce e le piante non potate che invadono il percorso. “Sono veramente sconcertato: si sente tanto parlare di mobilità sostenibile, ma poi di fatto non viene permessa”.
puoi scrivere e publicare quello che vuoi tanto sono solo parole al vento nessuno fa quello che deve fare, hanno le mani solo per prendere, l’erba alta toglie anche la visibilità in certi punti non si vede se stanno arrivando macchine, una vergogna per la Sardegna
Concordo con Francesca noi segnaliamo e loro fanno finta di niente non hanno proprio vergogna. Bisognerebbe unirsi ed andare a protestare
mi sono trasferito da poco a sili dove ho comprato casa e le posso dire che ha ragione quando dice cittadini di serie b io mi sento così per come è tenuta la frazione di sili dal comune di Oristano erbacce dappertutto strade in condizioni pessime marciapiedi inesistenti ogni volta che esco con mio figlio nel passeggino sono costretto a camminare in strada perché il marciapiede non esiste .In compenso le tasse le paghiamo come gli altri……
Difficile amministrare la cosa pubblica, molto difficile.
difficile amministrare!!! manca tutto, decoro, senso civico, sfacciati, senza vergogna, sembra che non siano mai usciti fuori di casa, ormai sono temprati a tutto, marciapiedi e strade in condizioni disastrose, ma per loro tutto normale.
xché le auto no?in ogni incrocio devi spuntare almeno 2 metri x vedere se arrivano altri mezzi,piste ciclabili, quella x silì ci passa di tutto tranne che i ciclisti
Ma se li abbiamo votati noi questi amministratori. Prendere soldi in quantità e non saperli spendere, altro che amministrare è difficile
probabilmente sindaco e assessori non sono mai passati su questa pista ciclopedonale, non si rendono conto che tante persone hanno la necessità di fare attività fisica quotidianamente, e in queste condizioni è impossibile, ma a quanto pare la periferia non interessa ai nostri amministratori.