
Lunedì, 21 agosto 2023
Dallo scorso 10 agosto è aperto fino a mezzanotte il sottopasso che connette il centro intermodale e la vicina stazione ferroviaria di piazza Ungheria. Lo ha reso noto il Comune di Oristano.
Il cancello del sottopasso viene chiuso solo dopo l’arrivo dell’ultimo bus di Trenitalia in città, nel parcheggio del polo di via Ghilarza.
Il nuovo orario (prima l’orario di chiusura era alle 22.30) è frutto di un accordo tra il Comune di Oristano e RFI – Rete Ferroviaria Italiana.
Lo scorso 8 agosto un lettore aveva segnalato alla nostra redazione i disagi vissuti dai passeggeri del pullman notturno che collega Cagliari a Oristano, che avevano trovato il sottopassaggio chiuso ed erano stati costretti a percorrere a piedi al buio via Ghilarza, una strada trafficata che non ha marciapiedi.
Sarebbe meglio fare arrivare il treno e non il bus delle ferrovie
Inoltre vorrei segnalare che ho accompagnato un mio amico al centro intermodale al primo autobus – che collega sempre Oristano con Cagliari – perciò si parla delle 4 del mattino, e siamo dovuti passare per Via Ghilarza. La stazione ferroviaria inoltre era chiusa.