
Venerdì, 25 agosto 2023
Da via Ozieri, all’intero quartiere San Nicola. Nuove segnalazioni da parte di alcuni cittadini oristanesi sullo stato di degrado e incuria della città.
La prima è da parte di un residente che ieri, durante una passeggiata mattutina, si è imbattuto in una serie di rifiuti abbandonati in mezzo alla strada.
“Passando alle 8:15 sul prolungamento della via Ozieri”, racconta, “ho visto sulla strada una serie di sacchetti di rifiuti abbandonati e ancora – a parte uno – non investiti da auto. I sacchetti erano posizionati regolarmente anche in gruppi o distanziati tra di loro e in ordine”.

Il cittadino ha chiamato il numero verde indicato dal Comune di Oristano, “ma non ho ricevuto risposta”, denuncia.

“Sono ripassato intorno alle 9:05”, prosegue, “e i rifiuti erano ancora sulla strada. Ho poi fatto la segnalazione alla Polizia Locale, evidenziando che nella zona sono presenti numerosi sistemi di video sorveglianza e che, probabilmente, non sarebbe stato complicato risalire a chi, poche ore prima, ha abbandonato i rifiuti”.

Degrado anche nel quartiere San Nicola.
“Questa è la situazione dell’area cani e della raccolta abiti usati”, denuncia un lettore, inviando le foto che pubblichiamo, “è una vergogna!”
Nelle immagini i cestini stracolmi di rifiuti, ma non solo. Ce n’è anche una che mostra le condizioni del cassonetto per la raccolta degli abiti usati, dove sono presenti parti dei seggiolini per l’auto la cui presenza era già stata segnalata.


il cittadino e maleducato,si vede dalla mole di cartacce gettate x terra,senza parlare dei gratta e vinci,posacenere di auto svuotati in strada,cestino dei rifiuti colmi di spazzatura di casa,così da evitare di differenziare,e mi fermo qui
Avanti su… l’assessora è corsa a Torregrande a far sanzionare gli ambulanti e qui? Giusto guardare i video delle telecamere ma giusto sarebbe anche rispondere al telefono e fare in modo che i rifiuti vengano raccolti… possibile che debbano essere sempre i cittadini a segnalare? I cestini non svuotati non rientrano nell’appalto in essere? Sanzioni alla ditta? Altri esempi di grande decoro urbano tenendo conto che oramai per le erbacce ci siamo arresi
maledetti cafoni e poi fanno le manifestazioni contro l’inquinamento, multe salatissime e gli farei ripulire tutto.
Area cani di san Nicola? A parte la monnez, non farei entrare al mio cagnolino neanche per annusare il cancello. Mai.
Gestire spazi così ci vuole passione, costanza e soprattutto preparazione. Alla larga.