Giovedì, 7 settembre 2023
Grave lutto nel mondo del volontariato oristanese. È morta a 66 anni Bianca Falchi, vicepresidente della Lilt provinciale e volontaria ospedaliera.
Una grande perdita per la famiglia della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, presieduta da Eralda Licheri.
“Lei era quella che ci ha aiutati a crescere”, ricorda la presidente Licheri. “Aveva la qualità innata di essere pratica e immediata. Anche il 24 luglio durante una riunione del direttivo, nonostante stesse già molto male, era riuscita a dare un contributo enorme per prossime le attività di prevenzione e per l’organizzazione delle volontarie”.
“Le sue idee erano immediatamente praticabili e aveva un amore disinteressato verso gli altri, era generosissima”, ricorda ancora Eralda Licheri. “Se c’era qualcosa da fare, lo faceva lei. Si spendeva nel fare e nell’affetto”.
Quella di Bianca Falchi è stata una vita spesa per gli altri: “Si è dedicata ai figli, alla famiglia e alla collettività”, conclude la presidente Licheri.
In queste ore la notizia della morte di Bianca Falchi ha destato grande commozione a Oristano, tra chi l’ha conosciuta nelle sue attività di volontaria della Lilt e dell’associazione volontari ospedalieri. tantissimi e tutti affettuosi i messaggi di cordoglio.
I funerali di Bianca Falchi si terranno domani mattina, venerdì 8 settembre, alle 9, nella Chiesa di Sant’Efisio a Oristano.
povera stella una donna dal cuore d oro
Il ricordo di Bianca Maria rimarrà indelebile nel mio cuore per sempre. Il suo coraggio, determinazione e grande volontà ma soprattutto l’umiltà nella sua anima hanno conquistato un’intera comunità. Io ne farò un grande tesoro perché tu possa vivere nei nostri cuori per sempre