Festa di Santa Croce, quattro giorni di celebrazioni e fino a venerdì musica per tutti

Mercoledì sera la messa celebrata dall'arcivescovo Roberto Carboni, con il coro Città di Oristano

Il Cristo ligneo di Nicodemo, nella chiesa San Francesco di Oristano

Lunedì, 11 settembre 2023

Con l’inizio del triduo sono entrati nel vivo oggi i festeggiamenti per Santa Croce, a Oristano. Dopo la messa delle 8.30, nella chiesa di San Francesco, dalle 18 ci saranno il rosario, i vespri cantati e la preghiera al Crocifisso. A seguire, alle 19, la messa con omelia.

Lo stesso programma verrà proposto anche domani – martedì 12 settembre – e mercoledì 13.

Giovedì 14 saranno invece quattro le messe: alle 7.30, alle 9.30, alle 11 e alle 19. L’ultima celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo di Oristano, monsignor Roberto Carboni. Alla messa delle 19 parteciperà anche il coro Città di Oristano.

I riti religiosi si intrecciano con diversi eventi civili, inseriti anche nel cartellone del Settembre Oristanese. Mercoledì 13 dalle 21 in piazza Duomo il concerto dei cori Pop Cor, Loving Star e G.P. da Palestrina di Cabras, in collaborazione l’Associazione Santa Croce e la Pro loco.

Giovedì 14, ancora alle ore 21 in piazza Duomo, appuntamento con il Memorial Franca Catapano, tra balli e musica sarda, di nuovo in collaborazione con l’Associazione Santa Croce.

Venerdì 15, alle ore 19, invece, ci si sposterà nella chiesa di San Francesco per il concerto Crux Fidelis, con l’ensemble di musica medievale la Reverdie, a cura dell’Istar, l’Istituto Storico Arborense.

Il cartellone del Settembre oristanese è curato dal Comune di Oristano in collaborazione con la Fondazione Oristano, la Pro Loco e tante associazioni del territorio.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome