Giovedì, 14 settembre 2023
Appuntamento a Oristano con la sesta rassegna corale Voci dal Giudicato d’Arborea. La manifestazione verrà proposta sabato prossimo, 16 settembre, alle ore 21 in piazza Duomo. Il concerto – inserito nel calendario del Settembre oristanese – è a cura dell’associazione culturale Eleonora d’Arborea, con il patrocinio del Comune di Oristano, della Pro loco e dell’Arcidiocesi arborense.
La rassegna corale rappresenta un’opportunità straordinaria per ascoltare il ricco patrimonio musicale sardo, unendo artisti vocali di talento da tutta l’isola per celebrare l’arte della polifonia.
Si esibiranno in piazza Duomo la Corale Vivaldi di Sassari, diretta dal maestro Daniele Manca, il Coro La Vega di Milis, diretto dal maestro Gianni Andrea Puddu, e il Coro polifonico etnico Eleonora d’Arborea di Oristano, diretto dal maestro Antonello Manca.
La serata si aprirà con una performance speciale, “Eleonora d’Arborea e la sua Corte”. Lo spettacolo offrirà una rappresentazione unica e coinvolgente della storia e della cultura della Sardegna attraverso il canto, i costumi medievali e le tradizioni locali.
La presentazione della rassegna Voci dal Giudicato d’Arborea sarà affidata a Santina Raschiotti.