Musica, maschere e trampolieri accompagnano le esposizioni di Mediterranea

Il calendario degli eventi collaterali

Venerdì, 22 settembre 2023

La mostra mercato dell’alimentare Mediterranea parte oggi – venerdì 22 settembre – a Oristano, accompagnata da una serie di eventi collaterali. Dalle 18 alle 20, porterà nel centro storico i trampolieri di Antico Baule, che – oltre a regalare spettacolo – distribuiranno materiale informativo sulla mostra.

Dalle 19 alle 21 l’intrattenimento in piazza Eleonora con l’organettista Erick Unter e la sfilata del carnevale di Samugheo. Le maschere tradizionali percorreranno piazza Roma, corso Umberto, piazza Eleonora e via Ciutadella de Menorca.

Anche domani – sabato 23 settembre – Mediterranea proporrà alcuni eventi. I trampolieri torneranno nel centro cittadino dalle 18 alle 20 per la distribuzione del materiale informativo e dalle 20 alle 22 spazio alla musica live con Blues Crab (appuntamento in piazza Eleonora).

Domenica 24 settembre, ancora il duo Antico Baule dalle 18, sfilata dei bambini con le maschere del Carnevale di Samugheo con partenza alle 19 da piazza Roma. Sempre alle 19, ma in piazza Eleonora, intrattenimento musicale con l’organettista Erik Unter.

La manifestazione, giunta alla ventunesima edizione, aspetta i visitatori oggi dalle 17 alle 22 e proseguirà con lo stesso orario per tutto il fine settimana. Ultima giornata martedì 26 settembre (dalle 14 alle 20), in coincidenza con le visite in città dei croceristi della Costa Diadema. Piazza Eleonora ospita le produzioni tipiche dell’agroalimentare di dieci aziende del territorio e il teatro San Martino una mostra dell’artigianato di qualità, con dodici espositori.

Mediterranea 2023, promossa e organizzata dalla Camera di commercio di Cagliari – Oristano, rientra nel cartellone del Settembre oristanese.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome