Tagli dal PNRR? Il Comune nega e contesta il Pd

Il sindaco di Oristano: "Progetti già avviati, notizie false”

Massimiliano Sanna

Mercoledì, 27 settembre 2023

“Le notizie sui finanziamenti del PNRR revocati al Comune di Oristano al momento sono privi di ogni fondamento”. Lo afferma il sindaco Massimiliano Sanna, secondo cui “ci troviamo di fronte a una vera e propria fake o forse a una speculazione politica”.

“Quanto affermato oggi dal PD non risponde al vero”, risponde Sanna.

“Il dirigente dei lavori pubblici anche oggi ha confermato che siamo in continuo contatto con le unità territoriali che vigilano sull’andamento del PNRR e non ci è stato mosso alcun rilievo né trasmessa alcuna notizia circa la revoca di finanziamenti”, evidenzia il sindaco Sanna. “Abbiamo rispettato tutte le scadenze e assunto delle obbligazioni giuridicamente vincolanti. Abbiamo approvato i progetti secondo quanto previsto dalle convenzioni stipulate, fatto le gare, in alcuni casi avviati i lavori secondo i programmi. Il Comune di Oristano viene giudicato virtuoso nell’analisi delle procedure di attuazione del PNRR. Se anche dovesse verificarsi un definanziamento del PNRR è evidente, come confermato dal dibattito in corso a livello nazionale, che le risorse saranno comunque assegnate attraverso altre misure”.

“Si citano progetti che in alcuni casi sono già stati realizzati in buona parte”, prosegue il sindaco. “Cosa si vorrebbe definanziare? Piazza Manno o il Teatro Garau dove gli interventi sono in avanzata fase di realizzazione? Prima di creare allarmismi occorrerebbe verificare la veridicità delle notizie. Ma forse la campagna elettorale per le regionali e per le europee è già entrata a pieno titolo nel dibattito quotidiano e condiziona pesantemente ogni dichiarazione”.

Leggi anche “Lavori a rischio al teatro Garau? Non mi risulta. Anzi, presto si potrà accedere alla galleria”

1 commento

  1. il sindaco o è disinformato o è distratto o è ancora in viaggio in croazia pensando solo alla sartiglia e al gemellaggio con un altra corsa all’anello…nel frattempo non si è accorto del caos intorno alla sanità, alla scuola ed ora al taglio delle risorse, peraltro in alcuni casi giustissime se si leggono molti progetti di investimento che sono inutili e assurdi sprechi (non mi riferisco ad Oristano). comunque, sempre il sindaco, investa un paio di euro e compri uno o tutti e due i quotidiani sardi e legga in uno di essi un articolo ben fatto da un bravo giornalisita nella pagina di oristano. forse lo aiuta a capire meglio. lo legga due volte…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome