Contributi per la cura degli alberi monumentali. Come presentare la domanda

Le informazioni utili

Palazzo degli Scolopi, in piazza Eleonora d’Arborea, a Oristano

Giovedì, 28 settembre 2023

La Regione ha pubblicato il bando per la concessione di contributi per la gestione e la cura degli esemplari monumentali iscritti nell’elenco nazionale degli alberi monumentali d’Italia.

“I contributi”, ha spiegato l’assessora all’Ambiente del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda, “sono finalizzati al sostegno degli interventi di cura ordinari e straordinari e alla riqualificazione della zona di protezione degli alberi monumentali inseriti nell’Elenco nazionale degli alberi monumentali d’Italia localizzati, sia in ambito pubblico che privato, sul territorio sardo. I contributi saranno concessi prioritariamente per l’esecuzione degli interventi di cura e di tutela degli alberi già oggetto di valutazione delle condizioni vegetative, fitosanitarie e di stabilità di proprietà pubblica e privata”.

La domanda di contributo corredata di tutta la documentazione e firmata dal proprietario dell’albero, dovrà essere trasmessa all’indirizzo Pec cfva.vigilanza@pec.regione.sardegna.it entro il 30 giugno 2024.

Maria Bonaria Zedda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome