“Racconti d’autunno”, anche quest’anno cinque film d’autore per il giovedì all’Ariston

Riparte la rassegna di film d'autore dell'Ariston di Oristano

Lunedì, 2 ottobre 2023

È l’evento dell’autunno in città tra i più attesi dai cinefili e anche quest’anno conferma l’appuntamento. Torna “Racconti d’autunno”, la rassegna di film d’autore promossa dal multisala Ariston.

Come ogni anno saranno cinque i titoli in cartellone che andranno in scena nella giornata di giovedì, con tre proiezioni: alle 17.30, alle 20 e alle 22.30.

Si comincia il 5 ottobre con “Il più bel secolo della mia vita”, di Alessandro Bardani. Il film affronta il tema della adozioni in Italia e in particolare della legge che impedisce ai figli non riconosciuti di avere accesso alle informazioni sulla donna che li ha partoriti prima del centesimo anno di età.

Il secondo appuntamento con la rassegna sarà il 12 ottobre. Sullo schermo “La quattordicesima domenica del tempo ordinario”, di Pupi Avati. Il film drammatico racconta la storia di Samuele Nascetti e Marzio Barreca, due quindicenni che nella Bologna degli anni ’70 prendono la decisione di restare amici tutta la vita.

Seguirà, il 19 ottobre, la proiezione del film “L’ordine del tempo” di Liliana Cavani, una riflessione drammatica sul tempo che corre.

Giovedì 26 ottobre appuntamento con “Il grande carro” di Philippe Garrei. Un film drammatico sulla storia di una famiglia che gestisce uno spettacolo itinerante ma deve fare i conti con la morte del capofamiglia. Il film è stato premiato al Festival di Berlino.

La rassegna sarà chiusa il 2 novembre con la proiezione di “La bella d’estate”, di Laura Luchetti, sulla scoperta della vita da parte di un’adolescente.

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il multisala Ariston al numero 0783.212020. I biglietti possono essere acquistati anche online attraverso la piattaforma Webtic.

La locandina della rassegna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome