Martedì, 3 ottobre 2023
Il Rugby Oristano riporta la propria maglia e i colori sociali nel girone sardo del campionato di Serie C. Debutto stagionale domenica 8 ottobre in casa, sul campo San Paolo di Torangius, alle 15 contro il Cagliari Rugby Club. Una sfida impegnativa, contro la squadra che ha vinto lo scorso campionato.
Sono trascorsi più di otto anni dall’ultima volta che le zanzare biancorosse hanno disputato ufficialmente un campionato federale: nelle passate stagioni, gli atleti oristanesi hanno partecipato alle competizioni indossando le maglie di altre squadre sarde, con cui l’Oristano aveva raggiunto degli accordi.
“Il percorso di crescita ha avuto un’accelerazione decisiva da quando ci siamo trasferiti nella nostra nuova casa, il campo San Paolo di Torangius”, spiega il presidente Jean Louis Manca. “Qui abbiamo una clubhouse e spazi adeguati, grazie ai quali il gruppo dei tesserati sta diventando sempre più unito”.
L’ingresso per la partita è gratuito. “Attendiamo gli oristanesi a San Paolo”, dice Jean Louis Manca, che è anche allenatore della prima squadra. “Questa partita vuole essere il punto di partenza di un percorso di crescita che vogliamo condividere insieme a tutta la città”.
Quest’anno il Rugby Oristano disputerà il campionato di Serie C con il supporto del Sinnai, storica società sarda con cui collabora nei settori giovanile e seniores.