Mercoledì, 4 ottobre 2023
Con un brano per violino e orchestra intitolato “Anima Spirat Lucem”, il compositore oristanese Antonello Manca ha vinto il concorso internazionale di composizione musicale “All’Annunciazione”, promosso dalla direzione artistica del “Festival dell’Annunciazione”, in collaborazione con Mulph Edizioni e la Società Filarmonica di Sarteano, in provincia di Siena.
Il brano proposto al concorso dall’artista oristanese e votato tra quelli vincitori, con un punteggio di 95,3 su 100, è stato dedicato da Manca al violinista e suo maestro Felice Cusano, con il quale si è diplomato a Milano nel 1992.
Il concorso internazionale di composizione “All’Annunciazione” punta a promuovere e divulgare le composizioni musicali di alta qualità e far apprezzare al pubblico le bellezze artistiche ispirate all’Annunciazione.
Il concorso era aperto ai compositori di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età. I lavori partecipanti dovevano essere inediti, mai eseguiti e non avere ricevuto premi o segnalazioni in altri concorsi, pena la squalifica.
Sei nato col violino o il violino è nato per te. Avevo visto tanti anni fa come lo suonavi, eri e sei il migliore. Complimenti 💪💪👍👍
Antonello Manca sei davvero un grande violinista hai tutta la mia ammirazione
la Sardegna è un isola che c’è nel cuore e nell’anima della musica…. grazie a voi artisti e orgogliosi abitanti
Grazie per la tua musica, anche se non la conosco. Spero di poterti sentire in concerto.
Bravissimo Maestro! Una vita per la musica!