spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Il Comune di Oristano ignora le contestazioni, ecco i 13 vincitori del concorso

Ci sono dieci giorni di tempo per presentare eventuali osservazioni

L’attesa dei concorrenti fuori dal palasport prima del contestata prova

Martedì, 10 ottobre 2023

Il Comune di Oristano va avanti, nonostante le contestazioni, e pubblica l’elenco dei vincitori del concorso per l’assunzione a tempo di 13 istruttori amministrativi contabili, svolto lo scorso 14 settembre al nuovo palasport di Sa Rodia.

Nei giorni scorsi una trentina di candidati aveva chiesto l’annullamento della prova selettiva, presentando un’istanza di revoca in autotutela. In particolare, avevano denunciato diversi vizi riscontrati durante l’esame, sollecitando il Comune a riconsiderare la legittimità della procedura.

È di oggi, invece, la pubblicazione sul sito del Comune di Oristano della determina di approvazione degli atti della selezione, a firma della dirigente Maria Rimedia Chergia. Ci sono dieci giorni di tempo per presentare eventuali osservazioni. Trascorso questo termine la graduatoria diventerà definitiva.

Dopo la contestata prova d’esame al palasport di Sa Rodia, numerosi candidati avevano lamentato la mancanza di trasparenza, di equità e di controlli: ad esempio sul possesso dei dispositivi digitali che avrebbero potuto fornire aiuti. Polemiche che avevano spinto la consigliera comunale del Pd Maria Obinu a presentare una richiesta di accesso agli atti.

Il concorso prevedeva l’assunzione di 13 istruttori amministrativi contabili a tempo pieno, con un contratto della durata di due anni. Le domande pervenute al Comune di Oristano erano state 999.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE