Mercoledì, 11 ottobre 2023
Ieri è stato costituito il coordinamento provinciale di Sardegna al Centro 20Venti, ma i consiglieri comunali di Oristano espressione del movimento politico fondato da Antonello Peru e Stefano Tunis erano all’oscuro di tutto. “Non siamo stati coinvolti, non sappiamo nulla”, commenta il capogruppo Giuliano Uras, “per il momento in Consiglio rimarrà tutto così. Stiamo lavorando a una lista in vista delle prossime elezioni regionali. Tra i candidati ci sarà il consigliere comunale Roberto Pisanu”.
In città, nell’aula consiliare di Palazzo degli Scolopi, Sardegna al Centro 20Venti esprime anche un assessore, Ivano Cuccu, oltre ai due consiglieri Uras e Pisanu. Resta da capire cosa accadrà nelle prossime settimane, con le regionali del prossimo inverno sempre più vicine.
Gli organismi direttivi a livello provinciale di Sardegna al Centro 20Venti sono stati eletti nei giorni scorsi durante un’assemblea che si è riunita a Oristano. Il coordinatore provinciale è Marco Efisio Pisanu, originario di Ales, impiegato dell’ufficio personale dell’Ares, responsabile aziendale della Cisl Fp e presidente regionale dell’associazione “Caccia Pesca e Tradizioni Sardegna”.
Appena 20 giorni fa aveva lasciato il movimento politico l’assessora regionale dell’Industria Anita Pili. L’ex sindaca di Siamaggiore ha aderito a Italia Viva, il partito fondato quattro anni fa da Matteo Renzi.