Mercoledì, 11 ottobre 2023
“Il Comune di Oristano ribadisce la correttezza delle procedure messe in atto per la prova selettiva per l’assunzione di 13 istruttori amministrativi contabili a tempo determinato. Le modalità con cui si è tenuta la prova selettiva sono state improntate a rigidi criteri di trasparenza e imparzialità. Gli stessi criteri di trasparenza”, si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale, “sono stati adottati per rigettare la richiesta di revoca in autotutela presentata da un gruppo di concorrenti e per rispondere alla richiesta di accesso agli atti da parte di un consigliere comunale. A tutti è stata data opportuna comunicazione”.
È arrivata la presa di posizione ufficiale da parte del Comune di Oristano dopo la pubblicazione, da parte dello stesso ente, dell’elenco dei vincitori del concorso pubblico.
“Secondo quanto prescritto dalle norme”, va avanti la nota diffusa dal Comune, “ieri è stata pubblicata la determina con l’approvazione degli atti della selezione e l’elenco dei 13 vincitori. In ossequio a un doveroso principio di trasparenza, a tutti i concorrenti che ne hanno fatto richiesta è stata inviata copia della rispettiva prova con la scheda contenente le risposte corrette per una verifica del risultato”.
Nei giorni scorsi un gruppo di candidati aveva chiesto l’annullamento della prova selettiva, presentando un’istanza di revoca in autotutela. In precedenza, era stata la consigliera comunale del Pd Maria Obinu a protocollare la citata richiesta di accesso agli atti.