Martedì, 17 ottobre 2023
Da oggi i subacquei della “Ocean Sub” di Narbolia, con un gommone di appoggio, saranno impegnati a Torre Grande per la realizzazione di impianti idraulici speciali nel tratto di mare davanti al Centro Marino Internazionale. La Capitaneria di porto di Oristano ha emesso un’ordinanza per garantire che l’intervento si svolga in sicurezza.
La “Ocean Sub” dovrà fare in modo che il personale, l’unità di appoggio e le apparecchiature utilizzate siano adeguatamente segnalate, sia a riva che in mare. Dovrà essere disponibile inoltre un sistema di comunicazione in grado di assicurare, in ogni caso, l’immediato contatto con la sala operativa della Capitaneria e con eventuali unità in transito.
La zona dei lavori – indicata nella planimetria allegata all’ordinanza – sarà interdetta alla navigazione e a qualsiasi altra attività subacquea e marittima fino alla conclusione dell’intervento. Le imbarcazioni in transito dovranno rispettare una distanza minima di 100 metri dall’unità di appoggio.
In caso di anomalie o incidenti, il responsabile delle operazioni è tenuto a informare immediatamente la sala operativa della Capitaneria di porto di Oristano.