Mercoledì, 18 ottobre 2023
Ultimi ciak per l’ultimo film del regista oristanese Mirko Zaru “Metamorfosi dell’essere”, un thriller/crime prodotto dalla Monti Prama Films, ambientato in provincia di Oristano e prevalentemente a Norbello e nei paesi vicini.
Le riprese, avviate lo scorso luglio, hanno visto recitare come protagonisti Maria Chiara Piras e Gabriele Muscas, rispettivamente nei panni degli ispettori Anna Carreras e Fiorenzo Vargas. Tra gli interpreti altri talentuosi attori e attrici che vivono in provincia di Oristano: Aiste Dunderyte, sorprendente attrice scoperta dal Zaru, interpreta Claudia Carreras, sorella della protagonista. Marco Urru, Fabrizio Tuveri, Christian Loddo, Fausto Atzei e Daniele Zoncu – non nuovi alla collaborazione con il regista oristanese – interpretano nell’ordine i fratelli Tomaso e Didimo Sircana, il profiler Sforza, l’ispettore capo di polizia e il medico legale.
Nel cast anche Matteo Manca, Pino Mura, Giulia Muru, Giuseppe Mele, Mirella Mele e tanti altri. La cura delle luci è affidata a Sirio Sechi, cineasta di talento, e i movimenti di camera a Marzia Zaru, sorella del regista, che sta muovendo i primi passi verso la strada della regia di film per il cinema.
Nell’ultimo film Zaru consolida la collaborazione con il maestro Antonello Manca che curerà colonna sonora e musiche in accordatura a 432 Hz di “Metamorfosi dell’essere”, in collaborazione con la Geminiani Project Orchestra di Londra, diretta da Gian Marco Sanna.
L’uscita del lungometraggio, in anteprima in importanti festival internazionali, è prevista nelle sale nel mese di maggio del prossimo anno.
Il regista oristanese Mirko Zaru ha già ricevuto alcuni premi per i suoi precedenti lavori in diversi festival nazionali e internazionali con The slide projector e Vien di notte.
Il nome della protagonista (che non compare nelle foto) è sbagliato: mi chiamo MARIA CHIARA PIRAS. Grazie.
Grazie per la segnalazione, abbiamo corretto l’errore.