lunedì, 24 Febbraio, 2025

Rifiuti, incuria e degrado in piazza Martiri delle Foibe. “Sembra un quartiere di serie B”

Dopo tante segnalazioni al Comune, i residenti hanno chiesto aiuto a prefetto e questore

Piazza Martiri delle Foibe

Mercoledì, 18 ottobre 2023

Cresce l’esasperazione nelle vie intorno a piazza Martiri delle Foibe: tra rifiuti, schiamazzi e degrado, la situazione è talmente insostenibile che dopo aver interpellato il Comune, i residenti si sono rivolti al prefetto Salvatore Angieri e al questore Giuseppe Giardina.

“La piazza versa in uno stato di abbandono e non viene sottoposta a manutenzione: una situazione poco piacevole anche in considerazione dell’importanza della dedica ai Martiri delle Foibe”, spiega un gruppo di residenti. “Non è nemmeno possibile sedersi su una panchina a causa dei rifiuti: di tanto in tanto vengono svuotati i cestini, ma raramente si procede con una pulizia dell’area. Per non parlare dei pozzetti scoperti”.

Anche riposare è diventato difficoltoso a causa degli schiamazzi. “Oltre alle persone che gettano rifiuti, un gruppo di ragazzi staziona abitualmente nella piazza giorno e notte”, lamentano i residenti. “Non è possibile per bambini e anziani utilizzare uno spazio che avrebbe del potenziale. Potrebbe essere uno spazio d’aggregazione, invece è abbandonato a sé stesso”.

I residenti circa un mese fa hanno scritto a Prefettura e Questura, chiedendo l’installazione di un sistema di videosorveglianza. “Da anni segnaliamo la situazione al Comune, ma senza esito. Sembra di vivere in un quartiere di serie B: perché altre aree sono curate, mentre la nostra no?”, hanno concluso gli autori della segnalazione. “Comprendiamo che ci siano altre priorità e che gli operai siano pochi e impegnati in altro, ma invitiamo a fare un salto in piazza Martiri della Foibe a toccare con mano l’incuria in cui versa”.

2 Commenti

  1. Vediamo un po’… Assessore responsabile del decoro urbano? Provate a indovinare, fa anche il vice sindaco… ancora una volta blablabla

  2. È in capo alla Oristano Servizi, farebbero bene a dare il servizio a una società privata con obbligo di assunzione degli operai. Sicuramente le cose migliorerebbero

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE