Lavori nei cimiteri di Oristano e delle frazioni. Ecco gli orari di apertura per le feste

La scorsa settimana un sopralluogo del sindaco Sanna e della vicesindaca Zedda

ingresso del cimitero di San Pietro a Oristano
Il nuovo ingresso del cimitero di San Pietro a Oristano

Martedì, 24 ottobre 2023

I cimiteri di Oristano e delle frazioni si preparano ad accogliere migliaia di persone, con l’avvicinarsi della festività di Ognissanti e del 2 novembre, il giorno dedicato alla commemorazione dei defunti.

Nell’ultimo mese il Comune è intervenuto in tutti i cimiteri. E la settimana scorsa il sindaco Massimiliano Sanna e la vicesindaca Maria Bonaria Zedda, che tra le sue deleghe ha anche i Servizi cimiteriali, hanno effettuato un sopralluogo insieme ai dirigenti e agli uffici.

“Nelle ultime settimane è stato fatto tanto”, ha dichiarato la vicesindaca Zedda, “sono state ripitturate le vecchie croci, è stato posizionato nuovo ghiaino bianco di Orosei per rendere più agevole il passaggio dei visitatori. Ma sono state anche ripitturate le camere mortuarie ed è stata verniciata una porzione della facciata del cimitero San Pietro. Inoltre, sono stati sostituiti i canali di gronda e in tutti i cimiteri sono state posizionate fioriture all’esterno. Nel cimitero San Pietro le fioriture sono state messe anche nell’area della croce del settimo recinto.”

Maria Bonaria Zedda

La vicesindaca Zedda ha poi annunciato che a partire da domani, mercoledì 25 ottobre, e fino al termine delle festività non saranno più autorizzati dal Comune i lavori effettuati da esterni all’interno del cimitero.

Il cimitero San Pietro di Oristano e i cimiteri delle frazioni sono aperti tutti i giorni, dalle 7 del mattino alle 18.30.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome