spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Dalle sale del Museo Diocesano a un libro: la mostra “Sé come un altro” diventa un catalogo

Sabato la presentazione

Mercoledì, 25 ottobre 2023

Diventa un catalogo la mostra “Sé come un altro”, l’esposizione di ritratti a olio, fotografici e scultorei che fino al 12 novembre impreziosirà le sale del Museo Diocesano Arborense

Il volume raccoglie una selezione delle opere esposte e verrà presentato il 28 ottobre alle 18 presso la sala San Pio X del Museo.

Nel corso della serata coordinata dalla giornalista Patrizia Mocci, interverranno i curatori Antonello Carboni e Silvia M.R. Oppo. Chiuderà l’incontro lo storico dell’arte Alessandro Ponzeletti, docente dell’Accademia di Bella Arti Mario Sironi di Sassari, con la relazione “IMAGO SARDORUM – Il ritratto in Sardegna fino al contemporaneo”.

La mostra. Inaugurata il 15 luglio scorso delle opere quasi tutte inedite, che rappresentano sia una importante e attuale produzione degli artisti contemporanei in Sardegna, sia alcuni autori del passato. Tra queste è stata esposta per la prima volta anche un’opera del pittore costumbrista Antonio Ortiz Ecaghue.

“Sé come un altro” sarà visitabile fino al 12 novembre il mercoledì dalle 10 alle 13 e dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE