
Sabato, 4 novembre 2023
Oristano celebra il Giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze armate. Alle 8,30 in piazza Mariano IV si è svolta la tradizionale cerimonia alla presenza dei rappresentanti dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di finanza, della Polizia di Stato, della Polizia penitenziaria, del Corpo forestale, dei Vigili del fuoco, del Corpo militare volontario e delle infermiere volontarie della Croce rossa italiana, dei volontari del soccorso della Croce rossa e delle associazioni combattentistiche e d’Arma, con i rispettivi gonfaloni.
Di fronte al monumento ai Caduti, sono stati resi gli onori al prefetto di Oristano Salvatore Angieri, il quale ha passato in rassegna i reparti accompagnato dal comandante provinciale della Guardia di finanza, il colonello Giancarlo Sulsenti.
Il prefetto, assieme al sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e all’amministratore straordinario della Provincia Massimo Torrente, ha poi deposto una corona in onore dei caduti.
Al termine della cerimonia Angieri ha ringraziato i presenti per aver condiviso con le istituzioni la celebrazione.
A Cagliari alle ore 11.30 avrà luogo la cerimonia militare alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

