Martedì, 14 novembre 2023
Non più un nuovo campo da tennis in terra battuta, ma un campo per il padel, lo sport del momento. È quanto ha deliberato la Giunta comunale di Oristano per l’impianto di Torre Grande, su proposta degli assessori ai Lavori Pubblici, Simone Prevete, e allo Sport, Antonio Franceschi.
La Giunta, che aveva inizialmente dato mandato agli uffici di predisporre un progetto di fattibilità per un campo in terra rossa, per il quale aveva a disposizione 100mila euro di fondi regionali, ha deciso di accogliere la proposta del Tennis Club 70, che ha avanzato delle riserve rispetto agli alti costi di gestione della terra battuta, considerando anche la posizione dei campi in zona marittima e ventilata.
Non solo, la società che gestisce gli impianti ha segnalato le condizioni dei restanti campi da tennis, il quinto in particolare: sarebbero necessari diversi interventi di manutenzione straordinaria, quali la sostituzione della rete di recinzione ormai divelta, il rifacimento della superficie di gioco e il completamento dell’impianto di illuminazione. A questo si aggiunge che con la disponibilità di 5 campi con lo stesso manto si potranno organizzare a Torre Grande tornei nazionali ed internazionali, per i quali sono necessari 4 campi di gioco ed uno di allenamento, con superficie omogenea. È stata, quindi, la stessa società Tennis Club 70 a proporre, in alternativa al campo in terra, la costruzione di un campo da padel, impegnandosi a mettere risorse proprie, qualora quelle del finanziamento non fossero sufficienti.
La Giunta comunale, guidata dal sindaco Massimiliano Sanna, ha dunque deliberato di stralciare la progettazione per la realizzazione del campo in terra battuta e procedere con la manutenzione straordinaria dei cinque campi, nei quali sarà assicurata una fruibilità sia diurna che notturna, e procedere con un intervento sostanzioso in particolare sul campo 5, dove sarà rifatta l’intera superficie di gioco, con il manto sintetico in resina, tipo GreenSet, uguale agli altri quattro campi. Via libera infine alla realizzazione di un campo da padel.
Tornei nazionali e internazionali… si si… aspettiamo ancora quelli di atletica sbandierati dall’assessore prima dell’estate
Non facciamolo!!! Lasciamo campo libero a Olbia e Cagliari … (Oristano, quanto sei scarsa !!!)
Infatti le gare ufficiali si fanno solo a Sassari, Cagliari, Olbia e perfino Nuoro… unica esclusa da tanti anni Oristano, che non riesce a completare una infrastruttura a norma e può solo ospitare gare di bambini. Inviterei tutti ad andare a vedere lo squallore dell’impianto e confrontarlo con un campo di atletica… serio. Quindi non meravigliamoci più di tanto