Lunedì, 27 novembre 2023
“Vorrei ringraziare l’impiegata del Comune di Oristano Cristina Poddighe, perché è una persona splendida, efficiente e ci salvati da una situazione spiacevole”. Questo l’inizio del messaggio ricevuto in redazione: a fronte di tante segnalazioni su disservizi e problematiche, una lettrice della provincia ha scritto una recensione positiva su un servizio comunale.
La scorsa settimana la lettrice ha dovuto far fronte a un imprevisto: “Il mio compagno ha perso la carta d’identità e per motivi personali avevamo urgente bisogno di rifarla”, ha spiegato l’autrice della segnalazione. “Ci siamo subito recati presso l’ufficio anagrafe del nostro comune di residenza, ma ci siamo sentiti rispondere che non era possibile averla immediatamente e che dunque avremmo dovuto aspettare. Un’attesa che non ci potevamo proprio permettere”.
Da lì la decisione di spostarsi nel capoluogo. “Ci siamo recati presso l’Ufficio anagrafe del Comune di Oristano e qui siamo stati subito accolti con solerzia e professionalità”, ha continuato la lettrice. “La dipendente Cristina Poddighe è stata materna e subito pronta ad aiutarci, così abbiamo potuto riavere in tempi stretti il documento”.
“Un grazie speciale va dunque a Cristina, per il suo sorriso e la sua gentilezza”, ha concluso l’autrice della segnalazione. “Abbiamo trovato delle persone pronte ad aiutare e per questo ringraziamo nuovamente per una grande efficienza che ci ha tolti da un bel guaio”.
Cristina è una impiegata modello..
Concordo, è gentilissima, veloce e competente.
Ce ne fossero di Cristine, come quella del Comune di Oristano. Sempre altamente professionale, nonché preparata. Bravissima
Confermo, Cristina Poddighe è la persona che vorresti avere sempre, come interlocutrice, negli uffici di quel comune.
Intelligente, cortese e professionale.
Fossero tutti sulla stessa lunghezza d’onda, non assisteremmo a tante inaccettabili realtà che stanno caratterizzando l’attuale amministrazione comunale di Oristano…..
Che tristezza…
Le persone fanno la differenza, Cristina Poddigghe è sempre stata una persona disponibile ed efficiente, la persona che fa la differenza.
Sicuramente l’anagrafe è più funzionale nel snellire le pratiche, non certo come l’ufficio passaporti della della questura di questa città, ho dovuto esibire una ricevuta di un versamento del 1989,altrimenti niente passaporto. Si sono meravigliati, che l’avevo ancora. Al mio scontento dell ‘accaduto, si sono giustificati (QUESTO È IL SISTEMA) 🙈🙈🙈
Si avete ragione proprio brava simpatica e gentile con tutti
Sono d’accordo. Ho rinnovato la carta di identità nel mese di settembre e ho trovato una persona gentilissima e simpaticissima.
ha semplicemente fatto il suo dovere come purtroppo non fa buona parte dei dipendenti pubblici
Casi come questo dovrebbero rappresentare la normalità, e invece quando nella Pubblica Amministrazione accadono queste cose ci si meraviglia giustamente e piacevolmente. Comunque, un plauso all’impiegata citata e uno anche agli autori della positiva segnalazione: ogni tanto, leggere queste cose fa bene e conforta.
Lo dico da dirigente di una P.A., ma soprattutto da normale cittadino
Sono d’accordo con i comenti di Paolo e Rosetta. Il fatto che quello che dovrebbe essere la normalità ovvero gentilezza, efficienza, solerzia ci sembrano dei miracoli perché la normalità è quella di avere a che fare con dipendenti pubblici che sono esattamente il contrario concentrati sopratutto su 2 obiettivi. Il giorno dello stipendio è il periodo delle ferie. La soluzione è quella di poter inserire la licenziabilita per scarso rendimento e maleducazione
Ma perché l’anagrafe del Comune di appartenenza non poteva rilasciare il documento come ha fatto Oristano??? Si può sapere il nome del comune???