Martedì, 28 novembre 2022
Sono 15 le istanze ammesse per l’indennità regionale fibromialgia tra quelle presentate al Comune di Oristano. Una sola non è stata ammessa per mancanza dei requisiti previsti dalla Regione. Con una determinazione dirigenziale del Settore servizi alla persona e cittadinanza – Ufficio sociale amministrativo, l’elenco degli ammessi è stato approvato e sarà inviato alla RAS entro i termini stabiliti (il 31 novembre) per gli adempimenti di competenza.
L’elenco sarà inviato unitamente al fabbisogno, pari a 10.200 euro.
Intanto tra chi ha presentato la domanda qualcuno si chiede quali saranno i tempi per ricevere l’indennità: “È possibile avere idea di quando viene eseguito l’accredito da parte del Comune di Oristano per l’una tantum riguardante la fibromialgia?”, si domanda una lettrice. “In tante mandiamo la mail e rispondono sempre ‘a breve’”.
“C’è chi deve rieseguire i controlli medici”, continua. “In altri comuni stanno già accreditando gli 800 euro. Nessuno dà risposte certe”.
L’avviso era stato pubblicato dal Comune di Oristano lo scorso ottobre, con scadenza per la presentazione delle domande al 31 ottobre. La misura è finalizzata a sostenere economicamente i cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia.
È mai possibile che il Comune di Oristano dia delle risposte vaghe per il pagamento dell’indennità della fibromialgia, mentre gli altri comuni hanno incominciato a pagare tale indennità?