Giovedì, 30 novembre 2023
Allarme nel quartiere Sant’Efisio a Oristano. Questa notte almeno tre proprietari di auto, in via Sassari, si sono visti derubare oggetti e monete all’interno della propria autovettura.
In un caso addirittura l’auto derubata era parcheggiata all’interno di un cortile, chiuso da un cancello: “Crediamo lo abbiano scavalcato”, fa sapere la proprietaria. “E sono entrati indisturbati nella nostra proprietà, dove hanno agito senza problemi perché proprio stanotte ci siano dimenticati l’auto aperta”.
“Hanno preso monetine e il portafoglio del mio compagno in cui dentro non c’era altro se non i documenti”, continua la donna.
Da un confronto con i vicini si è scoperto che anche altre auto sono state prese di mira: “È successo anche ad altre persone nella stessa via. Le loro auto erano parcheggiate in strada. In una hanno preso delle monetine e in un’altra oltre a spiccioli anche alcuni gratta e vinci”, spiega la derubata.
“E una vicina di casa mi ha detto che anche al suocero, che abita qui vicino, è successa la stessa cosa qualche giorno fa”, conclude. “Vorrei capire se qualcuno ha visto qualcosa o se tra i vicini c’è chi ha le telecamere che possano aver ripreso i responsabili”.
Li aspettiamo poi vediamo cosa succederà. Bastardi