Sabato, 16 dicembre 2023
Tra le tante iniziative per le festività di fine anno spicca il “Sardegna Christmas village”, la casa di Babbo Natale, organizzata dall’associazione culturale di Oristano L. P. – Eventi culturali, con il patrocinio del Comune.
Un’attrazione realizzata nel giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni di via Cagliari, che sta incantando non solo i bambini ma anche i loro genitori.
Ogni piccolo può incontrare Babbo Natale, giocare nella sua casa e inviare anche la letterina per chiedere il proprio regalo. Un percorso simpatico e innovativo con una decina di tappe nelle quali i bambini conoscere gli elfi, ascoltare il loro notiziario e impegnarsi in una cucina tutta magica.
Lo scorso anno il villaggio è stato visitato da oltre 1.500 persone e l’associazione guidata da Luca Sequi propone un bis. “La nostra iniziativa nasce con l’idea di portare un po’ di magia qui ad Oristano non solo per i bambini ma anche alle loro famiglie”, spiega Sequi. “Per il secondo anno, insieme al Comune abbiamo deciso di riproporre il villaggio e siamo felici di essere nuovamente qui. I visitatori non sono solo oristanesi, arrivano anche da altre città dell’isola, Insomma, la risposta è positiva e siamo soddisfatti”.
“Il villaggio rimarrà aperto sino alla mattina del 24 dicembre”, annuncia Paolo Crobu, vice presidente dell’associazione culturale, “sarà aperto dalle 9.30 sino alle 13 del mattino e dalle 15,30 alle 20,30 la sera. Il biglietto costa 5 euro a persona, i bambini sino a 2 anni non pagano”.
Qui l’album con le foto questa mattina.
Davvero importante e gratificante regalare momenti pieni di allegria e di gioia ai tantissimi bambini accompagnati allegramente da mamme e papà.