L’anno sta finendo, i lavori al Foro boario no: “Assessore, cosa succede?”

La minoranza in Consiglio comunale contesta la scadenza non rispettata

Il cartello dei lavori stradali al Foro boario

Sabato, 23 dicembre 2023

L’anno è quasi finito e a tutt’oggi le opere al Foro boario sono incomplete: la strada attorno alla rotonda è disastrata, i marciapiedi mai finiti, la pista ciclabile indecorosa. La minoranza in Consiglio comunale a Oristano torna all’attacco con una nuova interrogazione.

“L’assessore Prevete aveva dichiarato nella risposta alla precedente interrogazione che i lavori si sarebbero conclusi entro l’anno e invece è tutto uguale”, commenta la consigliera Carla Della Volpe, prima firmataria della seconda interrogazione, sostenuta anche da Efisio Sanna, Francesca Marchi, Umberto Marcoli, Maria Obinu, Massimiliano Daga, Giuseppe Obinu e Francesco Federico.

Al sindaco e alla giunta la minoranza chiede: “quali sono le motivazioni per le quali la ditta aggiudicatrice dell’appalto non abbia ad oggi completato i lavori e se il capitolato della gara affidata alla Dueffe preveda anche il rifacimento della rotonda e la bitumazione della strada”.

L’opposizione chiede, inoltre, “di spiegare come mai non siano state a tutt’oggi messe a dimora le piante, così come previsto nel capitolato arredo del verde, e quali siano i tempi per la conclusione dei lavori che possano rendere decorosa la piazza e la zona intorno, e rendere nuovamente fruibile il centro espositivo del Foro boario”.

4 Commenti

  1. Spero vivamente che gli oristanesi si ricordino alle prossime elezioni cosa significa mettere ad amministrare una comunità complessa come un capoluogo di provincia gente che non ha le capacità ed è in quel ruolo solo perche bisognava pagare pegno a interessi divergenti da quelli della città. Il bello deve ancora arrivare perché la lista delle cose iniziate e ferme e talmente lunga. Auguri a tutti quelli che gravitano a Oristano.

  2. Super assessore con tanti soldi (a suo dire) tante idee (sogni??) ma fuori dalla realtà. Lo dicevo io, tanti progetti futuri senza scadenze temporali e tanti progetti già in corso d’opera che non finiranno mai. Foro Boario? E ricordiamo il campo CONI e le tante promesse del relativo assessore, le case popolari assegnate dalla precedente giunta e ancora con lavori da completare, l’asfalto?? le rotatorie a sud? il mercato? piazza Mannu?…in effetti la lista è ancora lunga…forza assessore lanci i dadi e ci dia delle date che magari al lotto funzionano più che nella realtà

  3. Vorrei anche sapere perché i lavori della circonvallazione sono fermi da 4 mesi, tra viale Repubblica e via Lussu manca solo lo strato finale di asfalto.
    Nessuno sa niente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome