Sabato, 6 gennaio 2023
Il maltempo ha condizionato la manifestazione ma non ha impedito al Comando dei vigili del fuoco di Oristano di organizzare il consueto appuntamento della discesa della befana per i bambini.
I vigili del fuoco hanno rinunciato infatti a far scendere la Befana dal palazzo Carta in piazza Eleonora ed i festeggiamenti si sono spostati nei locali del Comando provinciale di via Zara.
La festa per i bambini, figli o parenti del personale del Comando provinciale è stata organizzata nella palestra della caserma.
La befana in “sella” alla sua scopa è scesa puntuale alle 16,30 dal terzo piano della caserma con grande soddisfazione dei tanti bambini che hanno affollato la palestra.
La befana è scesa a tempo di musica lanciando caramelle e dolci ai piccoli ospiti.
La maggior parte dei vigili del fuoco presenti erano liberi dal servizio: diversi loro colleghi di turno erano impegnati negli interventi di emergenza a causa del maltempo.
Non mi risulta che siano stati i Vigili del fuoco a rinunciare alla manifestazione in piazza. Né che la festa in caserma fosse dedicata a figli e parenti dei vigili, ma a tutta la popolazione. E non “in sostituzione” della manifestazione in piazza ma, come ogni anno, in abbinata ad essa. Così come mi risulta che i Vigili si siano recati al reparto di Pediatria del San Martino ad addolcire un pochino la giornata dei piccoli degenti. Iniziativa, a mio avviso,importante quanto la festa. Se non di più.
“Qualche” informazione errata e qualche omissione, in questo articolo?