Martedì, 9 gennaio 2024
Si torna a parlare della rimodulazione dei fondi stanziati con il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Insieme agli esponenti del centrosinistra a Palazzo degli Scolopi, il consigliere comunale di Oristano Massimiliano Daga ha presentato un’interpellanza per chiedere all’esecutivo guidato dal sindaco Massimiliano Sanna quali impegni ha ottenuto l’amministrazione dagli interlocutori istituzionali – Regione e Governo nazionale – affinché “la nostra comunità non sia gravata da oneri non previsti a copertura delle somme impegnate per i progetti appaltati con fondi Pnrr definanziati”.
Già lo scorso settembre Daga aveva presentato un’interrogazione, denunciando il definanziamento, per il solo Comune di Oristano, di quasi 21 milioni di euro. Aveva risposto a ottobre l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Oristano, Simone Prevete.
Nel testo dell’interpellanza la minoranza evidenzia preoccupata che “il Fondo di sviluppo e coesione, il Fondo nazionale complementare al Pnrr e i fondi regionali europei potrebbero risultare non sufficienti per la copertura finanziaria delle opere”.
Il documento stato sottoscritto anche da Giuseppe Obinu, Maria Obinu, Francesco Federico, Efisio Sanna, Carla Della Volpe, Umberto Marcoli e Francesca Marchi.