Venerdì, 26 gennaio 2024
Rossana Livia Fozzi non fa più parte della Giunta comunale oristanese.
Il sindaco Massimiliano Sanna le ha revocato l’incarico e le deleghe ad Attività produttive (artigianato, agricoltura, commercio e industria) – Mercati e aree mercatali – Zone economiche speciali.
Della revoca dell’assessorato in città si parlava già da tempo, ma solo oggi il primo cittadino di Oristano ha assunto il decreto ufficiale.
La sostituta di Fozzi potrebbe essere Valentina De Seneen, 39 anni, avvocata di professione e figlia dell’ex parlamentare e presidente della Provincia Massimiliano De Seneen. Anche lei in quota a Fratelli d’Italia.
Il cambio in Giunta, come confermato dal decreto, sarebbe legato a una richiesta del partito e, dunque a dissapori interni.
Rossana Livia Fozzi era stata nominata assessora alle Attività produttive a giugno 2022 e aveva già lasciato l’esecutivo lo scorso luglio, quando il sindaco Massimiliano Sanna aveva azzerato la Giunta. A inizio settembre era stata rinominata assessora, con le medesime deleghe.
Nei prossimi giorni il sindaco Sanna ufficializzerà la nomina del nuovo assessore.
chi la conosce questa nuova assessora? cosa ha mai fatto per la città? chi l’ha mai votata? …. la figlia del parlamentare…… Oristano è proprio a pezzi
senza offesa, ma un’improvvisata, mai passata per il voto dei cittadini, ma frutto di una faida all’interno di Fratelli d’Italia… legata al defenestramento di Peppi Puddu ed a interessi per poltrone in Regione ed a calcoli per i quali Puddu non doveva rimanere dentro Fratelli d’Italia… Forse la nominata avrebbe fatto meglio a rifiutare… tra l’altro un settore che soffre e dove sono aperte diverse questioni anche di vitale importanza per imprenditori del commercio, vedi piazza Manno, Torregrande ecc. Adesso la mossa giusta era togliere una che un pochino aveva conoscenza della situazione e inserire un’improvvisata… Votate questa gente anche alle regionali… votate… è una raccomandazione